Home > Argomenti vari > La mia ultima fissa: cucire abiti per Momoko!

La mia ultima fissa: cucire abiti per Momoko!

15 Giugno 2006


Da poco più di un anno sto coltivando la passione per il cucito; in particolare fare abitini per le mie bambole. E’ una passione che mi da molta soddisfazione, considerando che prima non avevo attaccato neanche un bottone in vita mia!

La mia passione sono i Kimono, adorando il Giappone non potevo non avere un tocco orientale nel guardaroba della Barbie! Da quando ho comprato la mia prima Momoko la voglia di creare abitini è aumentata, perchè la bambola ben si presta a fare la modella del proprio stile. Mi spiego; Barbie ha una personalità troppo forte e creare abiti per lei significa o emulare stili già proposti dalla Mattel o creare un genere completamente diverso che però un pò stona con Barbie e si noterà sempre quel non so che che non permette l’ integrazione perfetta tra bambola ed abito…

Invece Momoko è una modella perfetta perchè si adatta a tutti i look che si vogliono creare! Momoko è una fashion doll “giovane” alla quale non è stata creata una storia, dei personaggi, attribuito uno standard ecc; infatti a differenza di Barbie che è sempre bionda occhi azzurri e sorridente ( eccezioni a parte ), con tot amici, tot fidanzati, tot case, Momoko viene prodotta bionda, mora, rossa, capelli corti, lunghi, lisci o ricci pelle diafana o bronzata, e proposte sempre diverse dalla scolaretta alla punkettona dalla office lady a quella in kimono. Tolto l’ abito che la caratterizza è come un manichino da vestire ed a cui creare un look sempre diverso.

Questa è la cosa che più mi piace di Momoko e che mi ispira per creare abiti diversi. Qui sotto metto la foto di due mie creazioni; uno è un outfit sofisticato con camicia a righe vagamente anni 70 con shorts bianchi e la Kelly della Hermess ( non vi dico che soddisfazione nel creare borse per le bambole! ). L’ altro è più sportivo con una gonna jeans ( da me anche scolorita con effetto consumato ) la felpa col cappuccio e un top a righe. La chicca sono le scarpe tipo convers che ho dipinto ( erano completamente fucsia! ) e il borsone bianco personalizzato con il logo. Anche il borsone è rigorosamente fatto a mano dalla sottoscritta e si apre e si chiude davvero.

Visto come 2 look diversi stiano egualmente bene su questa bambola?

  1. samurai73
    15 Giugno 2006 a 17:23 | #1

    ..che dire quelle bambole momoko (ho visto il link che mi hai lasciato sul blog) sono cosi’ carine che ci si potrebbe innamorare di loro ! Eheheh..comunque dato che io sono nella condizione di non sapere come si attacca un bottone…proprio mi devo complimentare con te per come sei stata brava a cucire tutto !
    Ma come hai fatto ad imparare? Hai fatto dei corsi ? Usi la macchina da cucire o fai a mano ? Io vergognosamente devo sempre ricorrere a mia madre per lavori di cucito !

  2. fiordi
    15 Giugno 2006 a 23:59 | #2

    ciao barbie blogger! bellissime le ultime bambole che hai postato, soprattutto la cinesina!
    volevo mandarti le foto dei miei quadri anche se forse li conosci già tutti però non trovo il tuo indirizzo, è quello sul tuo sito di barbie? quello kikkoecc
    baciuzziiii

  3. barbie blogger
    16 Giugno 2006 a 0:05 | #3

    Si Fiore, l’ indirizzo è quello!!! Mandameli, sai che mi piacciono molto!!! Ne ho visti solo 2 che avevi postato secoli fà! Dai che ti devo raccontare un paio di cosette! E tu dimmi che sta succedendo dalle tue parti!

I commenti sono chiusi.