Home > Argomenti vari > Ritorno dalla mostra – devo farmi regalare una nuova vetrinetta…-

Ritorno dalla mostra – devo farmi regalare una nuova vetrinetta…-

1 Dicembre 2005


Domenica c’ è stata la mostra mercato di Barbie organizzata dal Dolls Collector Club a cui ho partecipato per la prima volta con un mio tavolo. Proprio come per la passata fiera di Rimini ( vedi post precedenti) ho preso il tavolo a mezzi con la mia amica Emma; anche lei come me cuce abiti per le bambole ma di stile diverso; mentre io sto in fissa con i Kimono, lei ha più uno stile glamour anni 50, ed è molto brava!

La manifestazione è stata molto divertente, ho avuto l’ impressione che ci fossero meno tavoli rispetto a quella a cui partecipai due anni or sono, ma l’ atmosfera è sempre festosa! C’erano per lo più tavoli di vendita, nessuna esposizione e pochi tavoli di customizzatoti.

Ritrovare i vecchi amici è stato un piacere, ormai formiamo proprio una bella compagnia! Ho anche conosciuto persone nuove e naturalmente fatto acquisti!

Da Banzai Dolls ( qui sotto metto i link ai siti che sto citando, andateli a vedere! Ne vale davvero la pena!) ho fatto come al solito incetta di Re-ment, miniature Giapponesi favolose che riproducono fedelmente oggetti orientali e occidentali con cura maniacale, poi la mia prima Susie, una Fashion Doll Asiatica molto dolce. Tra i banchi dell’ usato un abitino anni 80, mentre nella parte del giocattolo vecchio ( perchè la manifestazione barbofila era agganciata alla borsa scambio gioccattolo vecchio e soldatini) tra soldatini e macchinine di latta ho preso la Barbie cavallerizza del ’76 in ottime condizioni! Per controllare per benino se le gambe e braccia fossero a posto ho chiesto al tipo del banco se potevo spogliarla!

E’ stata davvero una bella giornata… un pò stancante per via del viaggio in treno e della pioggia battente, ma ne è valsa la pena!

Al prossimo anno!


Riferimenti: sito della banzai dolls

  1. bunny chan
    2 Dicembre 2005 a 12:29 | #1

    Sbaglio o non hai scritto dov’era questo mercato? Non a Roma, giusto? Ricordati di avvisarmi, se organizzi qualcosa a Roma, che vengo di sicuro!!

    Certo che gli accessori in miniatura sono proprio stupendi!!

    L’alimentari di cui mi parlavi è il Korean Market in Via Cavour, giusto? E’ un punto fermo della mia spesa giapponese! Possiamo comunque andarci insieme un giorno di questi, oppure possiamo andare direttamente a mangiare giapponese!!

    Un bacio,
    B.

  2. click
    8 Dicembre 2005 a 15:31 | #2

    Dovresti andare al museo che c’è al castello di Praga , ci sono tutte le Barbie dagli esordi ai nostri giorni , molto interessante!

    Buon ponte

    Click.

I commenti sono chiusi.